lunedì 16 marzo 2009

16 marzo ore 22 Cagliari Vs Genoa 5-10

Nel posticipo della 9^giornata di ritorno sono presenti solo i tifosi sardi.
Gli ultras genoani sono ancora in viaggio nel traghetto che gli avrebbe dovuti portare sull'isola del pecorino.
Settima vittoria su 9 partite disputate nel girone di ritorno. Prosegue inarrestabile la marcia dei rosso-blu allenati da Carlotta.
Così in campo questa questa sera:
In porta Domenico, in difesa Marco Ivan e Nando, in attacco Peppe Giovanni e Gianluca M.
Da sottolineare la superlativa prestazione di Domenico detto Fox..ma più che volpe sembrava un feroce felino mai domo (Negli spogliatoi si lascia scappare che il suo mito è Pizzaballa ex Atalanta...).
Risultato comunque che poteva essere molto più ben ampio di quello che poi è stato, si contano almeno 5 legni colpiti e tante occasioni mancate anche se, bisogna dirlo, in porta per i sardi c'era una sagoma tipo giocatore di calcio balilla. Pregevoli azioni che a volte con un pizzico di cattiveria in più sotto porta si sarebbero potute trasformare in gol. Buona la prestazione della difesa, poche sbavature e solo nel finale (a risultato acquisito) mollano un po' la presa e fanno fare gli straordinari a Fox..Stesso discorso per l'attacco, buone trame di gioco e tanti tiri in porta. Gli applausi sono tutti per Giovanni quando nel finale sfodera una mezza rovesciata che però si spegne sulla sinistra del portiere avversario.
Stretta finale tra tutti i giocatori e con il presidente Gianluca E. giunto per l'occasione a metà partita e visibilmente commosso per la prestazione della squadra.
Qualcosa però scuote la serenità della squadra..ancora una volta e sempre con la stessa arroganza Giovanni utilizza il suo poggia piedi giallo, ma questa volta il gesto non resta impunito.
Spintoni e insulti verso il bomber del Brico, ad averne la peggio però è il presidente che ha investito tutto il suo patrimonio (10 euro) per il suo acquisto.
Ma come sempre avviene, come per magia, quasi per incanto, spunta una Raffo ghiacciata che porta calma all'ambiente. Il settebello esce dalla Meridiana attorniata dai circa 4 mila ultras rosso-blu ubriachi di vino locale (sono state trovate anche numerose pozze di vomito nelle vicinanze..). La cronaca di questo movimentato lunedì termina qui.
Appuntamento a lunedì prossimo contro l'Udinese

Nessun commento:

Posta un commento