lunedì 4 ottobre 2010

Trofeo Scudetto 2010 / 2011

E' iniziata ormai da due domeniche la tanto attesa serie A presso i campi sportivi della Meridiana.
Brutto esordio per la Cohiba Genoa Fc che in due partite colleziona altrettante sconfitte contro il Milan (0-3) e il Bari campione d'Italia (6-9).
Il primo incontro praticamente a senso unico, dove i rosso neri avrebbero meritato un punteggio molto più rotondo che solo i legni hanno evitato la figuraccia (almeno sulla carta).
Molti i volti nuovi, come Donatello Moretti (già qualche presenza in tornei estivi) e Luigi Di Somma, entrambi reduci da una stagione col Livorno. In difesa anche Domenico De Cosmo strappato ai viola della Fiorentina agli sgoccioli del calcio mercato.
Grande invece la prestazione fornita col Bari. Sempre in partita tranne gli ultimi minuti dove i bianco rossi ha sfruttato la maggiore freschezza atletica. Di seguito il tabellino della partita di ieri col Bari:
Domenico Volpe: buona la sua prestazione, ma paga il sabato sera passato accanto alla sua amica migliore..la birra.
Domenico De Cosmo: esordio ufficiale in rosso blu. Qualche sbavatura in difesa. Nel complesso un buon acquisto. Attendiamo la sua prima parola scambiata con i compagni di squadra.
Ivan Maritati: nervoso, epilettico e falloso. Sembra esser stato morso da una vipera. Ottima partita, l'avversari lo temono, anzi le caviglie degli avversari lo temono...segna anche e soprattutto il primo gol della stagione del Genoa Cohiba FC. Applausi per lui a fine partita.
Donatello Moretti: finalmente fa parte della squadra dopo due anni di corteggiamento da parte del presidente. Segna anche una rete, dietro è un armadio. Attendiamo la prima birra con i compagni.
Andrea Petrangelo: ormai si conferma l'uomo jolly della squadra, ieri ha giocato in attacco e firma anche un bel gol con un bolide di destro che si infila sotto la traversa. Per la foga si fa anche ammonire, peccato che è barese, per questo il suo voto ne risente parecchio.
Luigi Di Somma: altro grande acquisto in attacco. Lotta in ogni parte del campo, gli manca solo il gol e poi sarà completo. Anche per lui si attende la prima birra post-partita.
Giovanni Muscoso: tripletta ma per lui è cosa normale. Ci mette anima e grinta. Il pareggio del momentaneo 6-6 fa impazzire la folla. Manca all'appello nel post-partita ma ha promesso di rifarsi la settimana prossima.
In panchina erano presenti anche Marco Di Turo, arrivato tardi al campo accompagnato da uno spaesato e sempre più drogato presidente Gianluca Esposto (si vocifera che tra i due ci sia una certa affinità......) e il capitano Gianluca Mastillone infortunato ed influenzato, per lui il calcio giocato ormai è un vago ricordo.

Appuntamento per domenica prossima contro l'Udinese.

Saluti

Nessun commento:

Posta un commento